Campionato italiano staffetta 2012

Domenica non era certo il clima ideale per andare a correre con la febbre, infatti scrivo da sotto le coperte, con il termometro che sale e scende e risale. Influenza presa in pieno e pensare che credevo di averla scampata! Lo stomaco è ormai sotto sopra, le tachipirine prescritte mi sa che da un lato aiutano, dall'altro devastano. Non vedo l'ora di rimettermi.
A Mulazzano si sono svolti i campionati italiani a staffetta di ciclocross, su di un campo innevato e ghiacciato. La prima partenza cioè la mia, è stata quella meno sofferta, forse c'erano un paio di gradi sopra lo zero. La competizione non ve la racconto più di tanto, perchè oltre a stare male, c'è un po' poco da dire. Purtroppo le coppie della categoria donne, causa un po' il regolamento, erano solo due. Una composta da me e la mia compagna Sabrina Bellatti e l'altra da Gina Pantesotti e Sabrina Masin (onore a loro, sportività da prendere d'esempio). Il regolamento prevedeva che le coppie in corsa per il titolo italiano, dovevano essere composte da atleti della stessa squadra e non più dello stesso comitato provinciale. Così facendo, alcune donne (già poche), non hanno potuto partecipare. C'è anche da dire che qualche coppia, sia di donne che di uomini, potevano essere presenti, ma non si sa per quale motivo non c'erano. Tutta colpa del regolamento non lo è, anche se ovviamente dovrà essere presa qualche nuova decisione. Come ad esempio, spostare anche questa manifestazione, prima del mese di febbraio, in modo da far sì che ci siano più atleti presenti, perchè è un peccato che una corsa così particolare e bella, sia snobbata.
La mia corsa è andata bene, io e la mia compagna di casacca, abbiamo conquistato il titolo italiano, ad un anno di distanza da una sconfitta che a volte brucia ancora.
Concludere così la stagione, è per me una grande soddisfazione, mai avrei pensato di poter ribaltare un'annata da pagina nera a colorata! 
Forse mi sto abituando un po' troppo al tricolore, quindi per la prossima stagione, dovrò per forza prepararmi a dovere per cercare di portare a casa qualche bella soddisfazione. Ora però mi congedo e vi lascio ai soliti links e a qualche foto del campionato. 


Links