Che randellata!

Posted by
©Maurizio Pozzi
La seconda gara alla quale ho partecipato è del criterium varesino. Anche in questa stagione purtroppo, ci saranno gare in concomitanza, infatti a Lonate Ceppino, i partecipanti di alcune categorie erano davvero pochi. E' stato così anche per la mia categoria, nella quale eravamo in quattro, equamente divise: Caldiroli,Frigeri nelle W2 e Rossi ed io nelle W1.
La mia gara è stata un semi calvario dall'inizio alla fine e non sto a dire cosa ho o non ho passato nei giorni precedenti, perchè altrimenti certa gente mormoreggerà la frase "ecco le scuse".
La mia condizione è quella che è, per cui sto raccogliendo quello che ho seminato.
Sapevo benissimo che questo tracciato parecchio strano, anzi per usare un termine non ciclistico direi, insipido, era favorevole a gambe che spingono "un dente" in più, quindi alla Caldiroli (che se non ricordo male, vinse nella scorsa stagione). Nonostante le secchiate d'acqua piovute dal cielo tutta la settimana precedente, il terreno risultava gnucco o al massimo in alcuni tratti, si trovava "il pongo" che fa appiccicare i tubolari, ma che non è fango, come qualcuno ha azzardato a chiamarlo. Insomma un altro cross praticamente al secco!
Dalla partenza all'arrivo, sono rimasta in seconda posizione assoluta, gareggiando sola con me stessa. All'inizio ho perso subito la ruota della Caldiroli ed ho fatto perdere la mia ruota a Frigeri e Rossi, ma nonostante ciò, ho perso talmente tanto terreno dalla prima, che sono stata doppiata! Non mi accadeva da parecchio tempo. C'è anche da dire che il percorso non era molto lungo, infatti il giro più veloce è stato fatto in poco più di quattro minuti. Un giro un po' da trottole.
Come dicevo, gara un po' così, senza gusto, con praticamente nulla da raccontare.
L'unica cosa della quale ero e sono davvero soddisfatta, è  quella che riguarda i miei "Raglini" che da poco approdati ai ciclocross, si stanno facendo vedere e portano il nostro Raglia team a scalare classifiche di categoria e di società.
Il prossimo appuntamento crossistico sarà su di un percorso davvero spettacolare!


Classifica:
1^ Laura Caldiroli W2
2^ Cristina Cortinovis 1^W1
3^ Roberta Frigeri W2
4^ Lucia Rossi W1